Profilo personale
Consegue la maturità classica.
Si laurea nel 1991 in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi di Bari ed intraprende da subito la pratica forense superando l’esame di Stato nella sessione di esami 1994-1995.
È iscritta nell’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Trani dal 23.04.1996 e nell’Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti da Gennaio 2017. È Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Trani da Gennaio 2019.
Nel 1998 si perfeziona in diritto della famiglia e dei minori seguendo il corso annuale organizzato dal C.E.S.DIF. (Centro Studi e Ricerche in Diritto Familiare e Minorile) con il patrocinio dell’UNI.TU.RIM. (Società per l’Università nel Riminese).
Nel 2008 e 2009 continua lo studio e l’approfondimento del diritto minorile seguendo i corsi annuali di formazione in “Diritto Civile Minorile” organizzato dalla Scuola Forense Barese e dalla camera minorile di Bari e in “Diritto Minorile” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari.
Svolge incarichi di curatore speciale del minore.
Dal 2015 è Presidente della sezione territoriale di Trani dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia – Avvocati di famiglia, associazione accreditata presso il Consiglio Nazionale Forense tra le associazioni forensi maggiormente rappresentative. Nel mese di ottobre 2019 ha conseguito l’attestato di partecipazione alla Scuola biennale di Alta Formazione Specialistica di diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni istituito secondo la Legge n.247/2012 e il DM Giustizia n.144/2015 (disciplina transitoria).
Organizza e cura la realizzazione di eventi formativi per avvocati, ai quali partecipano in qualità di relatori Magistrati e docenti universitari.